DIDA ha lo scopo di usare la danza come linguaggio sociale per favorire l’interazione all’interno delle comunità locali in Italia e nel Mondo.

La sua finalità è quella di offrire supporto a gruppi di persone con specifiche vulnerabilità.
Gli interventi possono essere di varia natura e metodologia e si adattano ai soggetti e al contesto di applicazione. Sono volti a sostenere e promuovere un concreto miglioramento della qualità della vita, in particolare attraverso un lavoro sull’interazione e sull’attivazione del corpo e riconoscimento dello stesso come mezzo di linguaggio e di comunicazione, percezione di sé stesso come singolo e in rapporto con il gruppo, capacità di osservare il contesto e di rapportarsi con esso.

Grazie agli interventi proposti da DIDA, il partecipante mette in gioco se stesso portando nella comunità di riferimento gli apprendimenti acquisiti all’interno del gruppo di lavoro.

DIDA si prefigge di raggiungere gli obiettivi in sintonia con il vissuto dei singoli partecipanti, modellando varie tecniche e strategie, con lo scopo di migliorarne le condizioni personali e psicofisiche.

Contattaci, get in touch!

    * campo obbligatorio